La guida per richiedere il bonus 200 euro una tantum per i lavoratori a Partita Iva iscritti all’ENPAP
Vediamo tutte le istruzioni per fare domanda di indennità 200 euro una tantum per coloro che, come psicologi, appartengono alla cassa previdenziale ENPAPL’Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza per gli Psicologi (ENPAP) è una fondazione di diritto privato che attua le tutele previdenziali e assistenziali in favore degli Psicologi....
Vai sul sito dell’ENPAP.
Bonus 200 euro: Login Area Riservata ENPAP
Entra nella tua area riservata inserendo codice fiscaleSequenza di caratteri alfanumerici che identifica ogni contribuente (persone fisiche, società, enti eccetera) nei rapporti con l’Amministrazione finanziaria e con gli altri enti e uffici pubblici. Per... o matricola, SPIDLo SPID, ovvero il il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è il sistema che consente a cittadini e imprese di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione,..., CIELa CIE, ovvero la Carta d’Identità Elettronica, è il documento di identità che si può richiedere presso il Comune di residenza e che andrà a sostituire il....
Una volta dentro la tua area riservata clicca su Domanda di Indennità “Decreto Aiuti” per l’anno 2022.
Successivamente, ti apparirà la schermata che vedrai nelle immagini sottostanti.
Bonus 200 euro: dichiarazione di responsabilità e informativa privacy
Procedi alla compilazione dei campi richiesti a partire dal mettere la spunta sulla Dichiarazione di Responsabilità e, subito dopo, sull’informativa privacy.
Dopodiché ti viene indicato di:
- scegliere il tipo di documento identificativo che vuoi allegare alla domanda (al momento non ti viene richiesto di inserire nessun allegato lo farai in un secondo momento)
- inserire il numero del documento
- inserire la scadenza del documento
Leggi bene tutto ciò che stai dichiarando, in quanto è fondamentale che tu rientri nei requisiti richiesti per poter presentare domanda.
Scegli l’opzione del menù a tendina relativa al reddito complessivoSomma dei redditi posseduti dal contribuente in un periodo d'imposta. I redditi sono calcolati distintamente per ciascuna categoria d'appartenenza (fondiari, di capitale, di lavoro dipendente, di lavoro... percepito nell’anno di impostaL’imposta è un tributo che prevede il prelevamento coattivo di denaro ad un soggetto per il finanziamento della spesa pubblica in generale. Lo Stato impone il pagamento... 2021.
Bonus 200 euro: informazioni bancarie
Ora passiamo alla parte successiva che riguarda le tue informazioni bancarie, quindi inserisci l’IBAN sul quale desideri che ti venga versato l’importo e clicca su “Continua”.
Bonus 200 euro: documenti da allegare
Nella schermata successiva ti viene richiesto di allegare i tuoi documenti, precisamente devi inserire:
- fronte e retro del documento che avevi scelto precedentemente
- codice fiscale
A questo punto puoi inviare la tua domanda semplicemente cliccando sul tasto “Invia”.
Ricevi assistenza gratuita e molto altro su FlexTax!
Iscriviti gratis e attendi la chiamata di un nostro consulente saremo felici di risolvere i tuoi dubbi.