Passando al regime FORFETTARIO, si può godere della riduzione dei contributi al 35%? La riduzione è applicata ai soli contributi fissi?
Tutti coloro che applicano il Regime forfettario e sono soggetti alla contribuzione alla Gestione Artigiani e Commercianti possono richiedere la riduzione del 35% dei contributi complessivi, ovvero sia la parte di contribuzione fissa sul minimale che la parte versata sul reddito eccedente il minimale.
Non possono richiedere la riduzione del 35% della contribuzione coloro che l’abbiano già richiesta in passato, siano successivamente usciti dal Regime forfettario e quest’anno vi facciano nuovamente ingresso: l’InpsIstituto Nazionale della Previdenza Sociale, ente a cui è affidata la gestione pensionistica italiana. Tutti i contribuenti devono obbligatoriamente esservi iscritti. L’Inps è sottoposto alla vigilanza del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Oltre a gestire il sistema pensionistico italiano , l’Inps svolge tutta... Leggi prevede che tale richiesta possa essere fatta solo una volta (se nulla cambierà).
Approfondisci qui:
Regime forfettario per Commercianti

Ricevi gratuitamente la tua prima chiamata di assistenza
Attiva ora il tuo account gratuito