FlexTax fa parte della community del Fintech District

News FlexTax

Iscriviti gratis e ricevi subito assistenza fiscale gratuita

All’interno della piattaforma FlexSuite puoi anche simulare le tasse da pagare, scaricare guide fiscali, utilizzare il gestionale di fatturazione e molto altro.

FlexTax è una delle Startup che fanno parte della Community del Fintech District di Milano 

Cos’è il Fintech District

E’ una community, un ecosistema che vanta la partecipazione di più di 100 Startup e numerose collaborazioni con istituzioni pubbliche, con investitori, con professionisti, con istituzioni finanziarie, centri di innovazione nazionali e internazionali, università e società.

Il Fintech District mira a promuovere e guidare l’innovazione fintech del nostro Paese favorendo la crescita dei partecipanti al suo “ecosistema” e fungendo da “ponte” a livello internazionale per le startup italiane con lo scopo di riuscire ad attrarre nuovi partecipanti provenienti dall’estero e diventare una piattaforma di “soft-landing”.

La mission

La mission del Fintech District è riassumibile in quattro importanti punti:

  • “Know How” cioè la competenza necessaria per migliorare la conoscenza del settore e individuare i modi migliori per adottare nuove soluzioni innovative,
  • “Tecnology” al fine di favorire quella che è l’integrazione tra startup e operatori e dare vita a nuovi servizi e prodotti,
  • “Capital Attraction” preferibilmente quello internazionale per sostenere la crescita delle startup e infine 
  • “Internationalization” e di conseguenza la costruzione di un ponte tra l’Italia e gli altri paesi per attirare e creare nuove opportunità nel nostro territorio.
  • Iscriviti alla piattaforma FlexTax e ricevi gratis il libro
    Scarica gratis ora

Perchè far parte del Fintech District

FlexTax fa parte dell’ecosistema del Fintech District!

Il 17 dicembre scorso Fabio Pennella, Ceo di FlexTax è stato intervistato dal Fintech District di Milano a seguito del nostro ingresso nella Community.

A questo proposito, è stato pubblicato un interessante articolo completo di Video-intervista su quella che è la nostra attività, le ultime novità e i prossimi obiettivi che vogliamo raggiungere.

Flex Tax: interview with Fabio Pennella

Ci teniamo a far parte di questo mondo perché pensiamo che sa il posto migliore per poter scambiare conoscenze, dare vita a partnership importanti e trovare esperienze di alto livello che possono essere utili come supporto alla nostra crescita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *