Fatturazione, anche elettronica, in valuta e lingua estera

  • News FlexTax
Indice

Nuovo aggiornamento FlexInvoice 

Con il modulo FlexInvoice, all’interno della piattaforma FlexSuite, crei fatture in lingua e valuta estera ed è semplicissimo! 

Il gestionale di fatturazione permette di creare fatture in inglese, spagnolo, francese e tedesco, ma non finisce qui: il sistema converte in automatico la valuta in base al tasso del cambio nella data scelta dall’utente. I cambi proposti sono sempre aggiornati con i tassi di riferimento forniti dalla BCE (verifica sempre che siano gli stessi proposti dalla tua banca).

Come creare una fattura in valuta estera, facciamo un esempio pratico

Quando compili la fattura puoi inserire l’importo nel campo “unitario €” (1). Questo importo verrà convertito in automatico nella valuta estera scelta, dopo aver inserito la data di riferimento per il cambio euro/valuta estera (2). Il sistema converte in automatico la valuta in base ai tassi di cambio della BCE per la data impostata. 

Fattura in lingua e valuta estera

Se si conosce l’importo da fatturare nella valuta estera si può procedere inserendo il prezzo unitario nella valuta del paese di riferimento (1), la data cambio (2) e ottenere così il corrispettivo importo in euro (3). 

Fattua in Lingua e Valuta Estera

Come impostare le fatture in lingua e valuta estera su FlexInvoice

Per creare le fatture in lingua e valuta estera, è necessario abilitare l’opzione nelle impostazioni del modulo FlexInvoice (vedi figura). 

Settare Fattura in lingua e valuta estera

Dopo aver settato le impostazioni, andare su “crea fattura” e selezionare, nei rispettivi campi, la lingua e la valuta desiderate come in figura. 

Settare fattura in lingua e valuta estera

 

FlexInvoice, il gestionale di fatturazione, anche elettronica

 

Il gestionale di fatturazione di FlexTax, FlexInvoice, consente di creare e personalizzare le proprie fatture, anche elettroniche, in base al proprio regime fiscale, che sia ordinario o regime forfettario. 

Il programma per le fatture offre, inoltre, un numero illimitato di fatture cartacee e fino a 100 fatture elettroniche gratis

Ma non finisce qua! FlexInvoice si aggiorna costantemente, sia per dare all’utente la possibilità di usare sempre più agevolmente il software di fatturazione, sia per ampliare le funzionalità dei servizi offerti.

In articoli precedenti abbiamo parlato di invio della copia di cortesia al cliente in versione pdf, della possibilità di inviare dei promemoria per il pagamento, così come la possibilità di emettere fatture elettroniche.  

Scopri di più sul gestionale di fatturazione FlexInvoice:

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accedi gratis al gestionale e ricevi la tua prima chiamata di assistenza

Crea il tuo Account Gratuito

Gestire la contabilità

A partire

259€

Anno / Iva Esclusa

Categorie

Guide utili

Gestire la contabilità può essere stressante.
Ti aiutiamo a rendere tutto più facile.

Articoli simili

Torna su

Parla gratis con un nostro esperto

Parla gratis con un nostro esperto