Esistono delle casse previdenziali “alternative” alla gestione separata INPS??? Nel mio caso sto attendendo di dare l’esame di stato, e poi iscrivermi alla cassa previdenziale specifica. Nel frattempo mi iscriverò alla gestione separata INPS, che si dice sia più costosa e meno redditizia al pensionamento.
Nel momento in cui lei vuole aprire la partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa... e non può ancora iscriversi alla Cassa previdenziale specifica per la sua professione, dovrà iscriversi alla Gestione SeparataGestione Inps a cui hanno l’obbligo di iscriversi tutti i contribuenti la cui attività non prevede una cassa previdenziale specifica. Sono tenuti all’iscrizione in questa apposita gestione... Leggi InpsIstituto Nazionale della Previdenza Sociale, ente a cui è affidata la gestione pensionistica italiana. Tutti i contribuenti devono obbligatoriamente esservi iscritti. L’Inps è sottoposto alla vigilanza del..., versando a questa contributiI contributi, come suggerisce il nome, sono una tipologia di tributo che viene richiesto obbligatoriamente al soggetto contribuente da parte della Pubblica Amministrazione. Quindi i contributi sono... per il 25,72% del suo redditoInsieme delle entrate conseguite da un soggetto in un determinato periodo di tempo - in genere coincidente con l'anno solare - a seguito dell'esercizio di un'attività, del....
Una volta superato l’esame ed iscrittosi al relativo alboOrdine costituito dai professionisti ad esso appartenente. Ogni albo professionale si riferisce ad una precisa attività professionale come ad esempio l’Albo dei commercialisti o dei geometri. Esso... professionale, potrà effettuare la variazione ed iscriversi alla Cassa previdenziale specifica.