È possibile avviare in parallelo due attività in regime forfettario?
Sono titolare di un’impresaL’impresa è un’attività economica finalizzata alla produzione/distribuzione di beni o servizi. L’impresa è l’attività svolta dall’imprenditore. Perché si possa parlare di attività d’impresa, questa attività deve presentare... individuale, come libero professionista iscritto alla Gestione SeparataGestione Inps a cui hanno l’obbligo di iscriversi tutti i contribuenti la cui attività non prevede una cassa previdenziale specifica. Sono tenuti all’iscrizione in questa apposita gestione... Leggi Inps, con codici ATECO 74.10.29 e 70.22.09, in Regime forfettario.
Avrei intenzione di avviare parallelamente anche un’attività di e-commerce, ma non sono sicuro di poter continuare la mia attività di grafico senza perdere i requisiti del mio regime fiscaleIl Regime fiscale rappresenta l’insieme di documenti e comportamenti da tenere, previsti dalla normativa, che garantiscono il rispetto delle regole fiscali. Nell’ordinamento italiano sono presenti un regime.... Esiste un modo per esercitare entrambe le attività?
Le attività che ci ha indicato sono tra loro compatibili: che tipo di bene desidera vendere online?
Per poter adottare il forfettario è necessario essere in possesso di tutti i requisiti richiesti:
L’attività di e-commerce richiede necessariamente l’iscrizione in Camera di CommercioLa Camera di Commercio è un ente autonomo di diritto pubblico che svolge funzioni di interesse generale per il sistema delle imprese nazionali. La Camera di Commercio... la quale di conseguenza attrarrà l’attività di grafico: l’attività di grafico manterrà il medesimo coefficiente di redditivitàIl coefficiente di redditività è un termine che appartiene al Regime Forfettario. Rappresenta la percentuale da considerare, sul fatturato totale, per calcolare il reddito imponibile. Ogni codice... Leggi, associato al codice AtecoIl codice ATECO è un codice alfanumerico assegnato nel momento in cui si apre una Partita Iva ed è specifico per la tipologia di attività che si... Leggi.
Per il raggiungimento del limite degli 85.000€, i ricaviIncassi percepiti per la cessione di beni o la prestazione di servizi, che caratterizzano l'attività d'impresa. Leggi delle tre attività si sommeranno.