Sono titolare di un’impresa individuale, come libero professionista iscritto alla gestione separata, con codice ATECO 74.10.29 e 70.22.09, in regime forfettario. Avrei intenzione di avviare parallelamente anche un’attività di e-commerce, ma non sono sicuro di poter continuare la mia attività di grafico senza perdere i requisiti del mio regime fiscale. Esiste un modo per esercitare entrambe le attività?
Le attività che ci ha indicato sono tra loro compatibili: che tipo di bene desidera vendere online?
Per poter adottare il forfettario è necessario essere in possesso di tutti i requisiti richiesti: Limiti forfettario.
L’attività di commercio richiede necessariamente l’iscrizione in Camera di CommercioLa Camera di Commercio è un ente autonomo di diritto pubblico che svolge funzioni di interesse generale per il sistema delle imprese nazionali. La Camera di Commercio... la quale di conseguenza attrarrà l’attività di grafico: l’attività di grafico manterrà il medesimo coefficiente di redditivitàIl coefficiente di redditività è un termine che appartiene al Regime Forfettario. Rappresenta la percentuale da considerare, sul fatturato totale, per calcolare il reddito imponibile. Ogni codice..., associato al codice AtecoIl codice ATECO è un codice alfanumerico assegnato nel momento in cui si apre una Partita Iva ed è specifico per la tipologia di attività che si....
Per il raggiungimento del limite degli 85.000€, i ricaviCorrispettivi per la cessione di beni o la prestazione di servizi, che caratterizzano l'attività d'impresa. delle tre attività si sommeranno.