É obbligatorio iscriversi al Vies e presentare Modello Intrastat nel caso di una prestazione di servizi (Marketing) o una cessione di beni digitali (grafiche/loghi) dall’Italia (regime forfettario) al Regno Unito (Extra Ue dopo Brexit)?

É obbligatorio iscriversi al Vies e presentare Modello Intrastat nel caso di una prestazione di servizi (Marketing) o una cessione di beni digitali (grafiche/loghi) dall’Italia (regime forfettario) al Regno Unito (Extra Ue dopo Brexit)?

Dal 1° gennaio 2021 il Regno Unito è considerato anche a livello fiscale Paese extra Unione Europea e pertanto segue le regole fiscali di tutti gli altri Paesi extraUE.

Se presterà servizi nei confronti di tale Paese e adotterà il Forfettario, dovrà essere iscritto al Vies e dovrà semplicemente emettere una fattura senza addebito di IVA avendo cura di riportare la seguente dicitura: “operazione non soggetta ad IVA”, oltre a tutte le altre obbligatorie del Forfettario.

Se venderà prodotti al Regno Unito, la fattura di vendita va emessa senza IVA riportando la dicitura: “Cessione non imponibile IVA”.

Per tutti gli approfondimenti le riportiamo il nostro articolo: Regime forfettario operazioni EXTRA UE

Calcola gratis le tasse da pagare e richiedi assistenza fiscale​

Inizia Gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI SIMILI