É necessario aprire un conto corrente associato alla mia attività oppure basta un conto corrente privato?
La normativa attualmente vigente non obbliga i titolari di Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo è oggetto di “armonizzazione” europea, ciò significa che sostanzialmente vi saranno le medesime regole all’interno dei Paesi membri,... Leggi ad avere un conto corrente business, è però consigliabile avere un conto corrente dedicato all’attività anche se non con profilo business.
É necessario però essere titolari di un conto corrente presso una delle banche che hanno stipulato con l’Agenzia delle EntrateAgenzia pubblica italiana che si occupa della gestione delle entrate fiscali italiane. Può in qualsiasi momento svolgere controlli ed accertamenti per verificare il rispetto delle norme di tipo fiscale e tributario da parte dei contribuenti. Questo ente possiede un proprio statuto e appositi regolamenti che... Leggi una specifica convenzione: l’elenco è disponibile al seguente link:
banche convenzionate con Agenzia delle Entrate, in caso contrario non sarà possibile presentare gli F24L’F24 è il modulo attraverso il quale si versano le imposte determinate dalla dichiarazione dei redditi. Questo modello è stato introdotto per poter pagare con un unico modello la maggioranza delle tasse e tributi, in precedenza ogni tributo aveva un relativo modulo da compilare. Questo... Leggi per i pagamenti.