Vorrei sapere se aprendo la partita iva forfattaria come elettricista è necessaria anche la Scia?
Per aprire Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo è oggetto di “armonizzazione” europea, ciò significa che sostanzialmente vi saranno le medesime regole all’interno dei Paesi membri,... Leggi come elettricista non è necessario presentare la SCIA.
Le indichiamo che per poter svolgere l’attività di elettricista è necessario essere in possesso di alcuni requisiti tecnico-professionali: il nostro consiglio è quello di rivolgersi alla Camera di CommercioLa Camera di Commercio è un ente autonomo di diritto pubblico che svolge funzioni di interesse generale per il sistema delle imprese nazionali. La Camera di Commercio gestisce e detiene il Registro delle Imprese, ovvero l’elenco al quale sono obbligate ad iscriversi tutte le imprese.... Leggi per conoscere i dettagli e verificare di essere in possesso di quanto richiesto, prima di avviare eventuale pratica di apertura della Partita Iva.
Le ricordiamo infine che per poter adottare il Regime forfettario per la sua attività in Partita Iva dovrà verificare di rispettare tutti i requisiti necessari: Limiti Regime forfettario.