Devo utilizzare un nuovo conto business per ricevere pagamenti o posso riceverli sul mio attuale conto personale? Utilizzo attualmente una banca virtuale (N26) con IBAN tedesco.
La normativa attualmente vigente non obbliga i titolari di Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa... ad avere un conto business, può aprire un conto corrente da utilizzare esclusivamente per le operazioni inerenti l’attività per la quale ha aperto la Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo.... É consigliabile avere un conto corrente dedicato anche se non con profilo business.
Per quanto riguarda la banca attualmente utilizzata, la stessa non risulta convenzionata, potrà continuare ad utilizzare quel conto per la sua gestione personale. In caso contrario non riuscirà a presentare i pagamenti delle imposte.
E’ necessario infatti essere titolari di un conto corrente presso una delle banche che hanno stipulato con l’Agenzia delle EntrateAgenzia pubblica italiana che si occupa della gestione delle entrate fiscali italiane. Può in qualsiasi momento svolgere controlli ed accertamenti per verificare il rispetto delle norme di... una specifica convenzione: l’elenco è disponibile al seguente link:
Banche convenzionate con Agenzia delle Entrate .