Vorrei aprire una Partita IVA come copywriter, SEO Copywriter, eventualmente Web Designer e Social Media Manager. Devo utilizzare tutti i codici Ateco delle varie attività?
Le confermiamo che può inserire differenti Codici Ateco nella pratica di apertura della Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa..., così da poter svolgere più attività. Il nostro consiglio, per semplicità, è sempre quello di attivare i Codici Ateco delle attività principali che si svolgono e non utilizzare molti Codici Ateco che descrivano tutte le attività collaterali.
In presenza di più Codici Ateco, ogni anno si dovranno distinguere i ricaviIncassi percepiti per la cessione di beni o la prestazione di servizi, che caratterizzano l'attività d'impresa. Leggi conseguiti per ogni attività così da poterli indicare in Dichiarazione distintamente e applicare il relativo coefficiente di redditività.