Devo fare dichiarazione dei redditi anche in assenza di fatturato?
Sono un avvocato iscritto alla Cassa Forense e in regime forfettario, ho aperto la partita IVA nel 2021 ma con reddito pari a zero in quell’anno, la prima fattura risale al 2022. Devo effettuare la dichiarazione dei redditi?
Le indichiamo che, anche se ha percepito redditoInsieme delle entrate conseguite da un soggetto in un determinato periodo di tempo - in genere coincidente con l'anno solare - a seguito dell'esercizio di un'attività, del... pari a zero, se ha una Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa... aperta, deve comunque presentare la Dichiarazione dei redditiLa Dichiarazione dei redditi è il documento attraverso il quale i soggetti contribuenti comunicano all'ente fiscale il proprio reddito sul quale si andrà a calcolare l’imposta dovuta.....
In questa sede non ci è possibile fornirle istruzioni operative su come procedere alla compilazione in autonomia, ma possiamo consigliarle di rivolgersi ad un Caf.