Devo emettere fatture verso Inghilterra e Germania, come fare?
Adotto il Regime forfettarioRegime forfettario. Il Regime forfettario è uno dei tre Regimi fiscali che puoi adottare per la tua Partita Iva in Italia. È considerato il Regime di vantaggio... Leggi e devo emettere fatture verso Inghilterra e Germania, come devo fare?
Se lei adotta il regime Forfettario e presta servizi o vende beni nei confronti di soggetti dell’Unione Europea iscritti al VIESIl vies (Vat Information Exchange Systems) è il Sistema informatico che si occupa della gestione delle informazioni sugli scambi effettuati a livello comunitario, ha il fine di..., dovrà presentare il Modello Intrastat all’Agenzia delle Dogane.
Nelle fatture che emette, oltre alle diciture obbligatorie del forfettario, dovrà inserire anche la frase “reverse chargeIl Reverse charge, ovvero l’inversione contabile, è la dicitura che devi apporre nelle fatture che come contribuente forfettario emetti verso clienti per i quali presti servizi appartenenti... Leggi“.
Al contrario, se presta servizi nei confronti di soggetti extra UE (come per esempio l’Inghilterra, la quale dal 1° gennaio 2020 è uscita anche fiscalmente dall’Europa), non dovrà presentare il Modello IntrastatDocumento attraverso il quale l’Agenzia delle Dogane viene informata di tutte le operazioni effettuate a livello comunitario tra i soggetti aventi Partita Iva. Nel caso in cui... ma dovrà inserire in fatturaDocumento che deve essere emesso dai soggetti passivi Iva quando effettuano cessioni di beni o prestazioni di servizi. la dicitura “operazione non soggetta ad IVAImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo...”, oltre a tutte quelle previste dal Forfettario.