Domande e Risposte

Devo aggiungere un nuovo Codice Ateco se integrerò il mio attuale lavoro con la professione di biologo nutrizionista?

Al mio attuale lavoro in palestra si integrerà anche quello di biologo nutrizionista, con diete e consulenze alimentari.

Devo aggiungere un nuovo codice Ateco alla mia Partita Iva per fare il biologo nutrizionista, vero? Immagino si possa fare a partire dall’ufficialità dell’iscrizione all’albo.

In genere ci si iscrive prima all’Albo e poi si apre il codice Ateco che potrebbe essere questo:

  • 72.19.09 Ricerca e sviluppo sperimentale nel campo delle altre scienze naturali e dell’ingegneria
    che include:

    • attività di ricerca e sviluppo sperimentale nel campo delle scienze naturali e dell’ingegneria (ad esclusione della ricerca e sviluppo sperimentale nel campo delle biotecnologie), scienze naturali, ingegneria e della tecnologia, scienze mediche, scienze agricole, attività di ricerca e sviluppo interdisciplinari, principalmente nel campo delle scienze naturali e dell’ingegneria

Per svolgere l’attività come biologo nutrizionista dovrà comunque iscriversi alla cassa previdenziale prevista che è l’Enpab. I ricavi derivanti dall’attività di biologo nutrizionista dovranno essere assoggettati a questa cassa previdenziale mentre, per l’attività sportiva, continuerà a versare alla Gestione Separata Inps. Le due casse possono coesistere se si svolgono attività diverse tra loro.

Calcola gratis le tasse da pagare e richiedi assistenza fiscale​

Inizia Gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI SIMILI