Cosa si intende per rapporto prevalente con il datore di lavoro?
Devo aprire partita ivaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa... e sto valutando il regime forfettario.
Cosa si intende per rapporto prevalente? Esiste una percentuale predefinita? Chi emette fatture prevalentemente al datore di lavoroIl datore di lavoro rappresenta la persona titolare del rapporto di lavoro con il lavoratore alle sue dipendenze. Esso può avere personalità giuridica, ad esempio quando il...?
Il concetto di “prevalenza” si verificaAttività svolta dagli uffici dell'agenzia delle Entrate o dalla Guardia di finanza per controllare il regolare adempimento degli obblighi tributari, che si conclude mediante la stesura di... nel momento in cui il contribuente emette fatture per più del 50% verso il datore di lavoro attuale o avuto nei due anni precedenti.
Qualora si verifichi questa condizione, si ricadrà in una delle cause di esclusione dal regime forfettario e quindi non si potrà adottare tale regime l’anno successivo, ma si dovrà scegliere il regime ordinarioRegime fiscale ma che prevede l’adempimento di tutti gli obblighi previsti dalla legge. Si differenzia dai regimi agevolati che consentono l’applicazione di vantaggi sia a livello contabile... semplificato.
Approfondisci qui:
Limiti Regime forfettario