Cosa devo mettere in fattura nel campo “Aliquota IVA” se sono in regime forfettario?
Dovrei emettere una fatturaDocumento che deve essere emesso dai soggetti passivi Iva quando effettuano cessioni di beni o prestazioni di servizi. per il servizio di “Consulenza Ingegneristica“.
Cosa mettere nel campo “AliquotaImporto in percentuale su un determinato totale. Per esempio, l’aliquota dell’Iva è del 22%. L’aliquota è stabilita dalla legge, ed essa va calcolata sulla base imponibile per... Leggi IVA” se sono in regime forfettarioRegime forfettario. Il Regime forfettario è uno dei tre Regimi fiscali che puoi adottare per la tua Partita Iva in Italia. È considerato il Regime di vantaggio... Leggi?
Il contribuente forfettario deve emettere fatture senza indicazione dell’IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo....
In sede di compilazione della fattura per la voce relativa alla prestazione la causale Iva da inserire è “operazione non soggetta- altro“, mentre per quanto riguarda il bollo la causale Iva è “escluso“.
La causale Iva, per l’eventuale Rivalsa InpsIstituto Nazionale della Previdenza Sociale, ente a cui è affidata la gestione pensionistica italiana. Tutti i contribuenti devono obbligatoriamente esservi iscritti. L’Inps è sottoposto alla vigilanza del... che vuole addebitare al cliente, è la stessa della prestazione “operazione non soggetta- altro“.