Ci sono contributi fissi per gli artisti?
Andiamo ad analizzare quali sono i contributiI contributi, come suggerisce il nome, sono una tipologia di tributo che viene richiesto obbligatoriamente al soggetto contribuente da parte della Pubblica Amministrazione. Quindi i contributi sono... per artista con Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa....
La professione di artista prevede contributi fissi se ti inquadrerai come Artigiano in Camera di CommercioLa Camera di Commercio è un ente autonomo di diritto pubblico che svolge funzioni di interesse generale per il sistema delle imprese nazionali. La Camera di Commercio...: in questo caso, infatti, dovrai versare contributi fissi di 4.208,40 euro all’anno alla Gestione Artigiani e Commercianti Inps, ai quali potrai applicare la riduzione del 35% dei contributi se adotterai per la tua partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo... il Regime ForfettarioRegime forfettario. Il Regime forfettario è uno dei tre Regimi fiscali che puoi adottare per la tua Partita Iva in Italia. È considerato il Regime di vantaggio... Leggi.
Se ti qualificherai invece come Professionista in Gestione Separata Inps, non sarai soggetto al versamento di alcun contributo fisso, ma li verserai in proporzione al redditoInsieme delle entrate conseguite da un soggetto in un determinato periodo di tempo - in genere coincidente con l'anno solare - a seguito dell'esercizio di un'attività, del... prodotto, ovvero per il 26,23%.