Consulente fiscale online

Il consulente fiscale online di FlexTax

Il consulente fiscale online di FlexTax è il servizio di cui hai bisogno se hai necessità di ricevere assistenza fiscale da parte di Professionisti esperti e competenti.

La consulenza fiscale di FlexTax ti permette infatti di ricevere in tempi molto rapiti tutte le risposte di cui hai bisogno sulla disciplina fiscale delle Partite Iva individuali che adottando il Regime Forfettario o il Regime Ordinario Semplificato.

Cosa devi fare per avere assistenza da parte del consulente fiscale online di FlexTax?

In questo articolo andiamo a spiegarti tutto ciò che devi sapere sul servizio del consulente fiscale online FlexTax.

FlexTax: consulenza fiscale per gli Utenti Freemium

Per ricevere gratuitamente assistenza fiscale sulla tua specifica situazione, dovrai semplicemente creare il tuo Account gratuito su FlexSuite.

Creando in questo modo il tuo Account gratuito diventerai un Utente Freemium e avrai a disposizione la tua area riservata, nella quale potrai usufruire di diversi strumenti e funzionalità.


Attraverso la sezione FlexSupport, potrai formulare la tua domanda fiscale tramite ticket, messaggi che resteranno sempre salvati all’interno della tua area personale e i quali saranno sempre consultabili da te.

Alle domande che invii tramite ticket, risponderanno direttamente i Consulenti fiscali di FlexTax, i quali saranno a tua disposizione per aiutarti a risolvere i dubbi.

I consulenti fiscali analizzeranno infatti la tua situazione e ti risponderanno in tempi molto brevi, da qualche minuto dopo l’invio della tua richiesta ad un massimo di 48 ore.

I Professionisti di FlexTax risponderanno alle domande fiscali sull’apertura della tua Partita Iva, sul Codice Ateco più adatto per l’attività che andrai a svolgere, sull’inquadramento più corretto e la tassazione alla quale sarai soggetto.

Ti aiuteranno inoltre a sapere quali scadenze dovrai rispettare e ti aiuteranno ad individuare il Regime fiscale più adatto a te.

I consulenti di FlexTax saranno a tua disposizione anche nel momento in cui hai già la Partita Iva aperta e per esempio vuoi effettuare delle variazioni di essa.

Come Utente Freemium avrai a disposizione 10 ticket gratuiti di assistenza fiscale all’anno.

Nel momento in cui hai piacere di affidare l’apertura della tua Partita Iva o semplicemente la contabilità della stessa al Consulente fiscale online FlexTax acquistando il servizio adatto alle tue esigenze, passerai da Utente Freemium ad Utente Plus.

 FlexTax: consulenza fiscale per gli Utenti Plus

Diventando Utente Plus, ti sarà assegnato uno dei Consulenti fiscali di FlexTax.

Avrai un colloquio telefonico conoscitivo con il tuo nuovo Professionista, nel quale andrete a definire tutti i dettagli necessari e ti fornirà una prima assistenza fiscale telefonica.

Dal momento in cui diventerai Utente Plus, l’assistenza fiscale che avrai a disposizione sarà illimitata.

Avrai infatti ticket di assistenza fiscale da parte del tuo Consulente illimitati, come illimitata sarà per te la possibilità di avere un colloquio telefonico con il Professionista a te assegnato ogni volta che lo desideri, prenotando semplicemente la chiamata nella fascia oraria di tua preferenza.

Sarà infatti poi il tuo Consulente fiscale che ti chiamerà e sarà a tua disposizione per aiutarti.

Il Consulente fiscale a te assegnato sarà sempre lo stesso per tutto l’anno o gli anni di competenza e sarà scelto da FlexTax in base alla specializzazione e competenze maturate nel corso degli anni nell’attività che tu svolgi in Partita Iva, proprio per essere in grado di fornirti sempre il supporto fiscale di cui avrai bisogno.

Consulente fiscale online: gli altri strumenti a tua disposizione su FlexSuite

La piattaforma FlexSuite non ti permette di avere solo consulenza fiscale.

All’interno della piattaforma, sia come Utente Freemium che come Utente Plus, avrai infatti a disposizione diversi strumenti, tutti finalizzati a facilitarti e aiutarti nella gestione della tua Partita Iva.

Nella Homepage di FlexSuite troverai dei box che ti indicano i vari moduli che potrai utilizzare senza limiti e a tua discrezione.

Procediamo subito a descriverti i vari moduli presenti:

  • FlexSupport: il primo strumento che incontrerai è proprio quello dedicato al supporto. Attraverso questa sezione, come Utente Freemium potrai inviare fino a 10 ticket gratuiti di assistenza fiscale ai consulenti online di FlexTax, i quali ti risponderanno il prima possibile. Potrai inoltre richiedere una chiamata telefonica all’area servizi, per avere delucidazioni sul servizio più adatto alle tue esigenze: ti basterà infatti prenotare la chiamata nella fascia oraria di tua preferenza.

Come Utente Plus, avrai ticket e chiamate illimitate verso il Consulente fiscale che ti sarà assegnato successivamente all’acquisto del servizio da te preferito il quale, come abbiamo già detto, sarà sempre lo stesso per tutta la durata del servizio di contabilità.

Se avrai bisogno invece di supporto per aspetti legati al portale, potrai contattare in qualsiasi momento l’area tecnica e dei servizi.

  • FlexTools: è lo strumento dedicato ai simulatori di tasse e ai calcolatori.

Per te che adotti il Forfettario, FlexTax ha creato i simulatori, per aiutarti a sapere subito quanto dovrai versare tra imposta e contributi a fronte di ricavi conseguiti.

Lo strumento calcolo lordo da fatturare ti sarà molto utile invece se vuoi sapere quanto dovrai fatturare al tuo committente per ottenere l’importo netto desiderato.

Se adotti il Regime Ordinario Semplificato, potrai utilizzare invece i vari calcolatori, quali lo scorporo dell’Iva, il calcolo della ritenuta d’acconto e molto altro ancora.

  • FlexInvoice: attraverso FlexInvoice creerai la tua fattura cartacea. Facilitato da semplificazioni e automatismi, noterai che utilizzando questa sezione l’emissione della tua fattura sarà semplice e veloce. La fattura così creata si salverà nel portale in modo tale che tu abbia un archivio dove conservarle e se sei un Utente Plus il Professionista a te assegnato ne visionerà i dettagli per compilare gli adempimenti fiscali.

Se vorrai emettere fatture elettroniche, da FlexInvoice potrai generare il file xml ed inviarle successivamente dal sito dell’Agenzia delle Entrate.

  • FlexEconomy: questa sezione è un archivio, nel quale potrai caricare fatture emesse in precedenza, corrispettivi, quietanze e acquisti. Questa sezione ti permette di avere report grafici sull’andamento della tua attività, che verranno aggiornati in automatico in base ai documenti da te caricati.
  • FlexDoc: questo modulo, riservato agli Utenti Plus, è l’archivio dove potrai caricare i tuoi documenti personali, quelli inerenti all’attività e dove il tuo Consulente fiscale ti caricherà i vari documenti fiscali. Potrai consultare i documenti in qualsiasi momento e ovunque tu sia.

Sempre nella tua area riservata, avrai la sezione Guide Utili, nella quale potrai trovare guide pratiche che ti consentono di svolgere in autonomia diverse operazioni.

In questa sezione troverai anche fac-simile di fatture, per aiutarti anche in questo modo nella loro compilazione.

Consulente fiscale online: come fare per affidarsi al Consulente online FlexTax

Se vorrai diventare un Utente Plus, usufruendo quindi dell’assistenza fiscale illimitata da parte del tuo Consulente e di tutti gli strumenti del portale, dovrai semplicemente acquistare il servizio adatto alle tue esigenze.

FlexTax è infatti il servizio di consulente fiscale online che si occupa sia delle aperture delle Partite Iva individuali sia della gestione della contabilità di coloro che hanno l’attività autonoma già avviata e che adottano il Regime Forfettario o Ordinario Semplificato.

Pertanto, se vorrai diventare un Utente Plus dovrai:

  • Acquistare il servizio adatto alle tue esigenze, che potrai trovare nella sezione dedicata: E-service
  • Caricare i documenti richiesti
  • Compilare il profilo fiscale

Se vuoi affidare al consulente fiscale di FlexTax l’apertura della tua Partita Iva, i documenti che ti verranno richiesti e che dovrai caricare all’interno della tua area riservata saranno:

  • Carta d’identità
  • Codice fiscale

Se, al contrario, hai già la Partita Iva aperta e acquisti il servizio di gestione della contabilità, oltre ai suddetti documenti ti saranno richiesti anche:

  • Certificato di attribuzione di Partita Iva
  • Visura camerale (se sei iscritto come Artigiano/Commerciante in Camera di Commercio)

Infine, dovrai compilare il profilo fiscale, con i tuoi dati personali e i dati della Partita Iva che vuoi aprire o che hai già aperto.

Una volta terminati questi passaggi, l’assistenza servizi ti chiamerà per darti conferma della corretta ricezione della documentazione e ti assegnerà il Consulente fiscale di FlexTax.

Riceverai infine la chiamata conoscitiva da parte del Consulente fiscale a te assegnato.

Il Professionista di riferimento ti sarà affidato in base all’attività che tu svolgi in Partita Iva, proprio per fornirti tutta l’assistenza di cui avrai bisogno sempre.

Se hai bisogno di ricevere assistenza fiscale sulla tua situazione, non esitare a contattare i Professionisti di FlexTax tramite ticket dal tuo Account gratuito su FlexSuite: i consulenti fiscali saranno lieti di aiutarti.

L’assistenza servizi ti guiderà invece sul servizio più adatto alle tue esigenze: ti basterà prenotare la tua chiamata gratuita su Info e servizi in FlexSupport.

Cosa aspetti, affidati alla competenza del Consulente fiscale online di FlexTax!

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...
Elisa di FlexTax

Elisa di FlexTax

Ti è stato utile questo articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Articoli suggeriti

Lascia un commento

Diventa Socio
Investi in FlexTax

50% di credito di imposta

FlexTax Guide

Ti aiutiamo a gestire la tua Partita Iva