Vorrei avere info sul rimborso acconti 2021

Iscriviti gratis e ricevi subito assistenza fiscale gratuita

Volevo sapere se ci sono notizie per richiedere il rimborso degli acconti 2021. La mia domanda all’INPS era stata accolta e non ho pagato solo gli acconti del versamento unico di Novembre, ma vorrei richiedere il rimborso per gli altri pagati in precedenza.

Con Messaggio 4620 del 23/12/2021 , l’Inps ha comunicato che i contribuenti non tenuti al pagamento della contribuzione sul minimale di reddito e i liberi professionisti potranno presentare le istanze di compensazione e di rimborso soltanto dopo l’avvenuta presentazione della dichiarazione dei redditi dell’anno di competenza 2021.

La dichiarazione dei redditi del 2021 ha, stante l’attuale normative, come scadenza di compilazione e pagamento giugno 2022 e come data di presentazione il 30/11/2022. La dichiarazione dei redditi potrà essere anche presentata prima del 30/11/2022, ma non prima della scadenza prevista per i pagamenti delle imposte e sarà subordinata alla messa a disposizione dei software per l’invio da parte dell’Agenzia delle Entrate.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Adv

Gestire la contabilità
può essere stressante

Ti aiutiamo a rendere tutto più facile
Fai il primo passo