
Volevo sapere se ci sono notizie per richiedere il rimborso degli acconti 2021. La mia domanda all’INPS era stata accolta e non ho pagato solo gli acconti del versamento unico di Novembre, ma vorrei richiedere il rimborso per gli altri pagati in precedenza.
Con Messaggio 4620 del 23/12/2021 , l’InpsIstituto Nazionale della Previdenza Sociale, ente a cui è affidata la gestione pensionistica italiana. Tutti i contribuenti devono obbligatoriamente esservi iscritti. L’Inps è sottoposto alla vigilanza del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Oltre a gestire il sistema pensionistico italiano , l’Inps svolge tutta... Leggi ha comunicato che i contribuenti non tenuti al pagamento della contribuzione sul minimale di reddito e i liberi professionisti potranno presentare le istanze di compensazione e di rimborso soltanto dopo l’avvenuta presentazione della dichiarazione dei redditi dell’anno di competenza 2021.
La dichiarazione dei redditi del 2021 ha, stante l’attuale normative, come scadenza di compilazione e pagamento giugno 2022 e come data di presentazione il 30/11/2022. La dichiarazione dei redditi potrà essere anche presentata prima del 30/11/2022, ma non prima della scadenza prevista per i pagamenti delle imposte e sarà subordinata alla messa a disposizione dei software per l’invio da parte dell’Agenzia delle EntrateAgenzia pubblica italiana che si occupa della gestione delle entrate fiscali italiane. Può in qualsiasi momento svolgere controlli ed accertamenti per verificare il rispetto delle norme di tipo fiscale e tributario da parte dei contribuenti. Questo ente possiede un proprio statuto e appositi regolamenti che... Leggi.
Please login or Register to submit your answer