Voglio aprire un’attività in Estonia: come pago le tasse in Italia? › Categoria: Regime Forfettario › Voglio aprire un’attività in Estonia: come pago le tasse in Italia?
Sono in procinto di aprire un’ attività online che offre un servizio di ricerca voli aerei a pagamento.
Vorrei capire quali sono le mie opzioni ed il Regime forfettario sembra quella più interessante, considerando che negli anni precedenti non ho avuto altre attività d’ impresa.
Vorrei sapere nel caso aprissi il mio business online in Estonia, dovrei ovviamente pagare le tasse in Italia ma sarei obbligato ad aprire una Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo è oggetto di “armonizzazione” europea, ciò significa che sostanzialmente vi saranno le medesime regole all’interno dei Paesi membri,... Leggi come freelancer per pagare le tasse?
In breve, avendo la mia attività aperta in Estonia, come pago le tasse in Italia ed in quale misura?
Se aprirà Partita Iva in Italia e adotterà il Regime forfettario i suoi ricavi verranno tassati come da Disciplina del Regime forfettario, ovvero imposta sostitutiva al 15% (o al 5% se ne possiede i requisiti richiesti). https://flextax.it/regime-forfettario-requisiti/
Please login or Register to submit your answer