
Ho una partita Iva come procacciatore d’affari per vendita porta a porta. Collaboro con un azienda di network marketing e la norma che disciplina questo settore è la legge n 173/2005. Adesso ho intrapreso una nuova attività come venditore di macchinari industriali e vorrei passare al Regime fortettario ! Come posso fare?
La vendita diretta (porta a porta) è esclusa dalla possibilità di applicazione del Regime forfettario.
La Disciplina del Regime forfettario prevede che se per un’attività svolta non si possa applicare il Regime forfettario, neanche per le altre si può utilizzare tale Regime.
Nel suo caso, quindi, l’unico modo per poter applicare il Regime forfettario prevede la cessazione dell’attività di venditore porta a porta con una variazione del Codice Ateco della sua Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo è oggetto di “armonizzazione” europea, ciò significa che sostanzialmente vi saranno le medesime regole all’interno dei Paesi membri,... Leggi.
Please login or Register to submit your answer