
Dovrei aprire la partita Iva per svolgere attività: Vendita sigarette elettroniche e liquidi, vendita profumi equivalenti, vendita cialde caffè, sia come negozio fisico sia con la vendita online. Per quanto riguarda la contabilità volevo sapere se si può accedere al regime forfettario.
La vendita di sigarette elettroniche è soggetta ad un Regime fiscaleIl Regime fiscale rappresenta l’insieme di documenti e comportamenti da tenere, previsti dalla normativa, che garantiscono il rispetto delle regole fiscali. Nell’ordinamento italiano sono presenti un regime ordinario, un regime ordinario leggermente semplificato (riservato alle attività che hanno conseguito ricavi inferiori a 400.000 euro se... Leggi speciale agevolato, ovvero:
- Per i liquidi da ricarica contenenti nicotina, una tassa di 0,0786 centesimi di euro al millilitro e quindi 80 centesimi al flacone;
- Per i liquidi da ricarica non contenenti nicotina una tassa di 0,0393 centesimi di euro per ogni millilitro e quindi 40 centesimi di euro al flacone.
Una delle cause di esclusione previste dal Regime forfettario è proprio quella che prevede che se una delle proprie attività è soggetta ad un Regime speciale agevolato, non si può applicare il forfettario.
Quindi per la sua attività, non potrà applicare il Regime forfettario.
Please login or Register to submit your answer