Vendita porta a porta occasionale negli anni precedenti, posso accedere al 5% di imposta in forfettario?
Buonasera, sto per aprire una partita Iva in Regime forfettario. Vorrei poter approfittare dell’aliquota al 5% ma ho un dubbio. Fino all’anno scorso ho svolto attività di vendita di prodotti porta a porta. Non avevo partita Iva e la tassazione era alla fonte a titolo di imposta. Nessun obbligo di dichiarazione. È da considerarsi attività professionale che quindi mi preclude la possibilità di godere del regime agevolato al 5%?
La vendita porta a porta occasionale non comporta l’esclusione dall’applicazione dell’aliquotaImporto in percentuale su un determinato totale. Per esempio, l’aliquota dell’Iva è del 22%. L’aliquota è stabilita dalla legge, ed essa va calcolata sulla base imponibile per... Leggi ridotta al 5% per i primi 5 anni di attività. Pertanto, lei potrebbe applicarla.
Le ricordiamo che se per caso volesse aprire la Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa... per svolgere l’attività di vendita porta a porta, non potrebbe applicare il Regime forfettarioRegime forfettario. Il Regime forfettario è uno dei tre Regimi fiscali che puoi adottare per la tua Partita Iva in Italia. È considerato il Regime di vantaggio... Leggi dato che tale attività si avvale di un Regime speciale.