Un medico dipendente Asl che è anche medico di base della stessa Asl per l’attività di lavoro autonomo può usufruire del regime forfettario?
Se il medico in questione con la sua Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo è oggetto di “armonizzazione” europea, ciò significa che sostanzialmente vi saranno le medesime regole all’interno dei Paesi membri,... Leggi non fattura in prevalenza alla ASL, presso la quale è dipendente, può tranquillamente applicare il Regime forfettario se ne rispetta tutte le caratteristiche richieste.
Se, invece, svolge l’attività autonoma in prevalenza nei confronti della ASL presso la quale è anche dipendente (non convenzionato) non potrà applicare il Regime forfettario.
Se, il medico è solo convenzionato con la ASL e non dipendente, potrà anche fatturare in prevalenza alla stessa, senza venire escluso dal Regime forfettario.
Please login or Register to submit your answer