Ho diritto agli assegni famigliari se sono in regime forfettario con coniuge dipendente?
Titolare di regime forfettarioRegime forfettario. Il Regime forfettario è uno dei tre Regimi fiscali che puoi adottare per la tua Partita Iva in Italia. È considerato il Regime di vantaggio... Leggi nel nucleo familiare con redditoInsieme delle entrate conseguite da un soggetto in un determinato periodo di tempo - in genere coincidente con l'anno solare - a seguito dell'esercizio di un'attività, del... di mia moglie coniuge lavoratrice dipendente.
Non abbiamo più ricevuto gli assegni familiari perché il 70 per cento del reddito non era da lavoro dipendente.
Domanda può confrontarsi il reddito in proporzione se io ho un regime forfettario? Potremmo quindi percepire gli assegni?
Gli assegni familiari possono essere percepiti solo se all’interno del nucleo familiare il reddito viene percepito almeno per il 70% da rapporto di lavoro dipendente.
Il reddito derivante da Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa... forfettaria è reddito di lavoro autonomoEsercizio abituale di arti e professioni., quindi se rappresenta più del 30% delle entrate del nucleo familiare, automaticamente si perde la possibilità di ricevere gli assegni familiari.