Dovrei svolgere un attività’ di case vacanza, quale sarebbe la reale tassazione INPS per questo settore con il nuovo regime forfettario?
L’attività di case vacanza è soggetta all’iscrizione alla Gestione Artigiani e Commercianti InpsIstituto Nazionale della Previdenza Sociale, ente a cui è affidata la gestione pensionistica italiana. Tutti i contribuenti devono obbligatoriamente esservi iscritti. L’Inps è sottoposto alla vigilanza del....
Coloro che aderiscono al Regime forfettario e svolgono attività iscritte alla Gestione Artigiani e Commercianti, possono richiedere la riduzione dei contributi del 35%, con proporzionale riduzione delle settimane accreditate nell’anno ai fini pensionistici.
Per l’attività degli affittacamere è stato precisato dall’INPS che non si è tenuti a pagare il contributo minimale obbligatorio di circa 3.800 euro previsto per le altre attività artigianali e commerciali.
Si sarà dunque soggetti al pagamento del 24,09% dei ricaviCorrispettivi per la cessione di beni o la prestazione di servizi, che caratterizzano l'attività d'impresa. conseguiti senza il vincolo del pagamento della quota minimale INPS.