Sono titolare di partita iva. Sono consulente ma non trovo una continuità lavorativa. Posso chiedere la disoccupazione?
Il lavoro con Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa... è una tipologia di lavoro autonomoEsercizio abituale di arti e professioni. e non subordinato.
Pertanto gli anni di attività svolti in Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo... non le permettono di accedere ad alcuna disoccupazione.
Potrà richiedere all’InpsIstituto Nazionale della Previdenza Sociale, ente a cui è affidata la gestione pensionistica italiana. Tutti i contribuenti devono obbligatoriamente esservi iscritti. L’Inps è sottoposto alla vigilanza del... se ha dei periodi pregressi di disoccupazione non fruita da attività subordinate da lei svolte.
In questo contesto, occupandoci solo della disciplina del Regime ForfettarioRegime forfettario. Il Regime forfettario è uno dei tre Regimi fiscali che puoi adottare per la tua Partita Iva in Italia. È considerato il Regime di vantaggio... Leggi e Ordinario, non sappiamo darle altre informazioni previdenziali specifiche.
Per avere notizie più dettagliate le consigliamo di rivolgere le sue domande direttamente all’Inps, l’ente competente che eroga tale indennità.