
Se si ha un lavoro come dipendente part time in un settore ad es. Azienda informatica e’ possibile aprire p.iva in regime forfettario sempre come consulente informatico (non fatturando al datore di lavoro). Se si, con tassazione al 5% oppure al 15%?
Per poter adottare il Regime Forfettario per la sua Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo è oggetto di “armonizzazione” europea, ciò significa che sostanzialmente vi saranno le medesime regole all’interno dei Paesi membri,... Leggi, dovrà controllare di non ricadere in nessuna delle cause di esclusione che può trovare elencate qui: Regime Forfettario 2020 nuovi limiti.
Potrà applicare l’imposta sostitutiva al 5% per i primi 5 anni di attività se ne rispetta le condizioni: Regime forfettario imposta sostitutiva 5 %.
Se quella che andrebbe a svolgere in Partita Iva è una mera prosecuzione di un’attività che svolge già come dipendente, dovrà applicare fin da subito l’imposta al 15%.
Please login or Register to submit your answer