Sono amministratore di una srlLa Società a responsabilità limitata (Srl) è un tipo di società di capitali, dotata di personalità giuridica, in cui i soci rispondono delle obbligazioni sociali nei limiti delle quote versate... un liquidazione , il mio commercialista dice che devo aspettare agosto per chiudere perchè non ci sono ancora le regole (? ) , posso aprire la partita ivaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa... a regime forfettario da subito o devo aspettare ?
Per poter adottare il Regime Forfettario per la sua Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo..., dovrà controllare di non ricadere in nessuna delle cause di esclusione che può trovare elencate qui: Regime Forfettario 2020 nuovi limiti.
Se ha il controllo diretto o indiretto della S.r.l. e fatturerà per attività economicamente riconducibili (il Codice AtecoIl codice ATECO è un codice alfanumerico assegnato nel momento in cui si apre una Partita Iva ed è specifico per la tipologia di attività che si... della sua Partita Iva individuale e quello della societàOrganizzazione di una o più persone che collaborano e organizzano fattori produttivi per ottenere un fine comune. Secondo la definizione del codice civile: “Con il contratto di... devono appartenere alla stessa sezione Ateco) ricadrà in una delle cause ostative all’applicazione del Forfettario.
Se percepisce compensiI compensi non sono nient’altro che ricavi recepiti per aver prestato un servizio, infatti rappresentano una retribuzione. Viene utilizzato il termine compenso solamente per quanto riguarda i... dall’attività di amministratore, la società è considerata suo datore di lavoroIl datore di lavoro rappresenta la persona titolare del rapporto di lavoro con il lavoratore alle sue dipendenze. Esso può avere personalità giuridica, ad esempio quando il....
Se applicherà il Forfettario e alla fine dell’anno avrà fatturatoSomma dei ricavi derivanti dalle vendite e dalle prestazioni di servizi realizzate in un esercizio. prevalentemente (per più del 50%) alla suddetta società, ricadrà in una delle cause ostative al Forfettario e l’anno successivo non potrà più applicarlo per la sua Partita Iva.
Alla luce di quanto analizzato, l’essere amministratore di una Srl non è causa ostativa all’adozione del Forfettario, ma sarà necessario il rispetto di tutte le condizioni e di quelle specifiche analizzate per la sua situazione. Pertanto, non dovrà attendere la liquidazione della società.