Si versano i contributi anche sui primi 5.000 € di fatturato? › Categoria: Regime Forfettario › Si versano i contributi anche sui primi 5.000 € di fatturato?

Ho partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo è oggetto di “armonizzazione” europea, ciò significa che sostanzialmente vi saranno le medesime regole all’interno dei Paesi membri,... Leggi forfettaria e ho anche un lavoro da dipendente comunale con part time da 960 lordi al mese. Una impiegata dell INPS mi ha detto che per i primi 5000 euro di fatturato non si versano contributi, ma non mi torna però questa cosa in quanto da quel che so si pagano su tutto.
Nel momento in cui si apre la Partita Iva, gli importi incassati (anche i primi 5.000 euro) concorrono alla formazione dei ricavi, non esistono soglie esenti. Come da lei indicato, l’esenzione dalla contribuzione per i primi 5.000 euro di ricavi è relaticv alle prestazioni occasionali e non alle attività con Partita Iva individuale.
Please login or Register to submit your answer