
La marca da bollo da 2 euro va applicata anche sulle fatture UE e EXTRA UE? So che c’è la possibilità del bollo virtuale: posso richiederlo io e come si richiede?
La marca da bollo di 2 euro va applicata in tutte le fatture che emetterà di importo superiore ai 77,47 euro, siano esse verso committenti italiani o esteri.
Se emetterà fatture cartacee, consigliamo sempre di assolvere l’imposta di bollo in formato cartacea, in quanto la richiesta di assolvimento dell’imposta virtuale per le fatture cartacee deve essere fatta sul sito dell’Agenzia delle EntrateAgenzia pubblica italiana che si occupa della gestione delle entrate fiscali italiane. Può in qualsiasi momento svolgere controlli ed accertamenti per verificare il rispetto delle norme di tipo fiscale e tributario da parte dei contribuenti. Questo ente possiede un proprio statuto e appositi regolamenti che... Leggi (è un servizio che noi non offriamo) ed è un processo un po’ laborioso e lungo. Al contrario, se emetterà fatture elettroniche, dovrà necessariamente assolvere l’imposta di bollo in formato virtuale: non dovrà essere fatta alcuna richiesta specifica e sarà l’Agenzia delle Entrate che le fornirà gli F24L’F24 è il modulo attraverso il quale si versano le imposte determinate dalla dichiarazione dei redditi. Questo modello è stato introdotto per poter pagare con un unico modello la maggioranza delle tasse e tributi, in precedenza ogni tributo aveva un relativo modulo da compilare. Questo... Leggi da versare alle scadenze prestabilite con gli importi dovuti dei bolli emessi in fattura elettronica.
Please login or Register to submit your answer