Se sono un medico dipendente e anche titolare di Partita Iva, posso entrare in flat tax? › Categoria: Regime Forfettario › Se sono un medico dipendente e anche titolare di Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo è oggetto di “armonizzazione” europea, ciò significa che sostanzialmente vi saranno le medesime regole all’interno dei Paesi membri,... Leggi, posso entrare in flat tax?

Un medico dipendete Usl e contemporaneamente titolare di partita Iva che esercita attività di medico nei confronti di 7 utenti diversi da U S L, può entrare in flat tax?
Se il soggetto da lei presentato non fatturerà prevalentemente nei confronti del suo datore di lavoro, potrà tranquillamente applicare il Regime forfettario.
Cosa s’intenda con il concetto di “prevalenza” non è ancora stato chiarito dall’Agenzia delle EntrateAgenzia pubblica italiana che si occupa della gestione delle entrate fiscali italiane. Può in qualsiasi momento svolgere controlli ed accertamenti per verificare il rispetto delle norme di tipo fiscale e tributario da parte dei contribuenti. Questo ente possiede un proprio statuto e appositi regolamenti che... Leggi, se nulla verrà chiarito in merito si presuppone il superamento matematico del 50% dei ricavi conseguiti con la propria Partita Iva individuale.
Please login or Register to submit your answer