Se inserisco spese anticipate per conto del cliente in fattura, devo allegare anche la relativa fattura intestata al cliente? › Categoria: Regime Forfettario › Se inserisco spese anticipate per conto del cliente in fattura, devo allegare anche la relativa fattura intestata al cliente?

La fattura intestata al cliente finale, a seguito dell’acquisto del materiale informatico necessario per l’intervento di riparazione, deve essere allegata alla mia fattura e consegnata anch’essa al cliente oppure posso archiviarla come “spese anticipate” e consegnare soltanto la mia fattura al cliente?
Le confermiamo che tutte le fatture a lei non intestate dovranno essere consegnate al diretto interessato.
Lei deve riportare l’importo delle spese anticipate in fattura per poter ottenere il rimborso, ma per il cliente ha valenza la fattura che lei paga in anticipo e che fa intestare a lui direttamente.
Infatti, se il suo committente avrà la possibilità di detrarre o dedurre dei costi, potrà farlo con le fatture originali delle spese sostenute (da lei anticipate) e non con quelle che emetterà lei, perché queste saranno state emesse per richiedere il pagamento della prestazione.
Please login or Register to submit your answer
[elementor-template id="117236"]