Se fatturo ad un’impresa inglese, devo compilare il modulo Intrastat? › Categoria: Regime Forfettario › Se fatturo ad un’impresa inglese, devo compilare il modulo IntrastatSistema di rilevazione dei dati statistici fiscali riguardanti lo scambio di merci tra i Paesi membri dell'Unione europea. Prevede l'obbligo, a carico dei soggetti Iva che effettuano operazioni di acquisto o cessione di merci con i soggetti Iva residenti in altri Stati membri dell'Unione, di... Leggi?

Io sono titolare di partita iva in regime forfettario, la quale è anche partita iva comunitaria iscritta al VIES. Ho fatto una fattura a una impresa LTD inglese perché ho prestato loro servizi. La partita iva inglese a cui ho prestato servizi è iscritta al VIES e risulta tra le partite iva comunitarie. La fattura aveva quota inferiore a 3000€. Devo compilare i moduli Intrastat?
L’obbligo di compilazione del Modello IntrastatDocumento attraverso il quale l’Agenzia delle Dogane viene informata di tutte le operazioni effettuate a livello comunitario tra i soggetti aventi Partita Iva. Nel caso in cui un determinato soggetto emetta una fattura relativa ad un’operazione intracomunitaria, non dovrà applicare l’IVA all’interno della fattura di... Leggi, dipende dalla tipologia della prestazione da lei effettuata nei confronti del soggetto estero, ovvero:
- cessione di beni: non si deve compilare il modello Intrastat;
- cessione di servizi: deve compilare il Modello Intrastat trimestrale.
Please login or Register to submit your answer