Se dichiaro più di 5000 euro devo restituire la Naspi percepita in un’unica soluzione?

Categoria: Regime ForfettarioAutore “Federica”Se dichiaro più di 5000 euro devo restituire la Naspi percepita in un’unica soluzione?
Federica di FlexTaxFederica di FlexTax Staff asked 8 mesi ago

Se percepisco in una soluzione tutta la naspi e poi con.p. iva dichiaro oltre 5.000 euro, devo restituire l’indennità?

Se richiede il versamento della Naspi in un’unica soluzione, non dovrà rispettare alcun limite di ricavi con la sua Partita Iva.

Il limite di 4.800 euro di ricavi riguarda solo coloro che percepiscono la Naspi contemporaneamente all’attività in Partita Iva, senza richiederla in un’unica soluzione.

Sarà tenuta a restituire parte della somma versatale in anticipo solo se chiuderà la sua Partita Iva prima del termine previsto per il quale ha percepito la disoccupazione.

Dovrà restituire la Naspi ricevuta in anticipo, solo se ad esempio a lei spettano 12 mesi di Naspi, li ottiene in anticipo perché apre la Partita Iva e dopo 3 mesi chiude la sua attività oppure viene assunta con contratto subordinato. In questo caso dovrà restituire 9 mesi dell’indennità ricevuta anticipatamente.

Tale argomento è puramente previdenziale, pertanto per avere maggiori informazioni le consigliamo di rivolgersi direttamente all’Inps.

[elementor-template id="101084"]

Ti è stato utile questo articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Ti aiutiamo a gestire la tua Partita Iva