Se dai minimi passo al forfettario, posso mantenere imposta sostitutiva 5%? › Categoria: Regime Forfettario › Se dai minimi passo al forfettario, posso mantenere imposta sostitutiva 5%?

Sono nel regime del minimi con eta’ superiore ai 35 anni e già in Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo è oggetto di “armonizzazione” europea, ciò significa che sostanzialmente vi saranno le medesime regole all’interno dei Paesi membri,... Leggi, il cui quinquennio scade nel 2020,con imposta sostitutiva 5%.
Nell’anno 2018 ho ottenuto compensi per euro 30.600,00, quindi ho superato il limite per il regime dei minimi. Mi avvarrò del regime forfettario .
L’imposta sostitutiva da applicare sara’ del 5% o no?
Il nuovo Regime forfettario prevede l’ampliamento del limite dei ricavi a 65.000 euro per tutte le tipologie di attività.
Se lei nel 2019 continuerà a rispettare tutte le condizioni per applicare il Regime forfettario, il suo limite dei ricavi sarà automaticamente di 65.000 euro senza bisogno di effettuare alcuna comunicazione.
Inoltre, sempre che ne continui a rispettare tutte le condizioni, potrà continuare ad applicare l’aliquota del 5% per le annualità rimanenti.
Please login or Register to submit your answer