Se apro partita ivaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa... con il codice 85.51.00 corsi sportivi e ricreativi potrei fatturare esclusivamente le prestazioni di personal training ai privati,
e continuare allo stesso tempo a percepire i compensiI compensi non sono nient’altro che ricavi recepiti per aver prestato un servizio, infatti rappresentano una retribuzione. Viene utilizzato il termine compenso solamente per quanto riguarda i... sportivi con esenzione dalle Asd (più di una)?
Le attività sono simili perché mi avvalgo delle stesse competenze, ma sono decisamente distinguibili in quanto a modalità, finalità e destinatari.
Lo chiedo perché evitare di appesantire le asd di oneri è l’unico modo per garantirmi la continuità delle collaborazioni.
A nostro parere se lei apre la Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo... come Personal Trainer non può continuare a percepire contemporaneamente redditi con esenzione dalle ASD, perché l’attività che svolgerebbe presso le stesse con esenzione come “non professionista” è sostanzialmente quella che svolge come libero professionistaLavoratore che esercita la propria attività intellettuale in modo completamente autonomo, senza essere alle dipendenze di nessuno. Per poter esercitare la libera professione è indispensabile l’apertura della... Leggi con Partita Iva.
Nel caso in cui procedesse come da lei indicato, è molto probabile che in caso di accesso dall’agenzia delle EntrateAgenzia pubblica italiana che si occupa della gestione delle entrate fiscali italiane. Può in qualsiasi momento svolgere controlli ed accertamenti per verificare il rispetto delle norme di... incorra in contestazioni.