Parto come webmaster ma mi sono interessata al copywriting e alla seo. In linea di massima vorrei aprire partita iva orientandomi verso la seo, lo sviluppo web de la docenza sfruttando l’ imposta al 5 per cento per startup.
Diciamo che il codice che potrebbe raggruppare un po’ tutto è: 62.02.00 Consulenza nel settore delle tecnologie dell’informatica
Può scegliere la strada di aprire la sua attività come consulenza informatica (che raccoglie un po tutte le attività che ha descritto), unire come codice secondario il codice relativo alla docenza e iniziare la sua attività con solo questi due codici Ateco avendo cura di indicare nella fatturazione sempre la parola consulenza o docenza e non utilizzare mai la descrizione “servizi di consulenza”.
In questo modo potrà iniziare la sua attività con la semplice apertura della Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo è oggetto di “armonizzazione” europea, ciò significa che sostanzialmente vi saranno le medesime regole all’interno dei Paesi membri,... Leggi e potrà verificare quale sarà l’attività che maggiormente si svilupperà nel tempo.
Potrà successivamente variare i codici Ateco andando a scegliere quelli maggiormente performanti per l’attività che si svilupperà maggiormente e , a quel punto, sarà anche in grado di comprendere meglio la possibile redditività e potrà valutare anche Codici di attività iscrivibili in Camera di CommercioLa Camera di Commercio è un ente autonomo di diritto pubblico che svolge funzioni di interesse generale per il sistema delle imprese nazionali. La Camera di Commercio gestisce e detiene il Registro delle Imprese, ovvero l’elenco al quale sono obbligate ad iscriversi tutte le imprese.... Leggi.
Please login or Register to submit your answer