
Ho una P.IVA a regime forfettario iscritta alla gestione commercianti, vorrei aggiungere il codice Ateco “82.11.01 Servizi integrati di supporto per le funzioni d’ufficio” per attività secondaria. Questo codice Ateco rientra nella gestione commercianti o nella gestione separata?
Avendo lei una Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo è oggetto di “armonizzazione” europea, ciò significa che sostanzialmente vi saranno le medesime regole all’interno dei Paesi membri,... Leggi già attiva con posizione in Camera di CommercioLa Camera di Commercio è un ente autonomo di diritto pubblico che svolge funzioni di interesse generale per il sistema delle imprese nazionali. La Camera di Commercio gestisce e detiene il Registro delle Imprese, ovvero l’elenco al quale sono obbligate ad iscriversi tutte le imprese.... Leggi nella sezione Commercianti, anche la nuova attività e pertanto il nuovo Codice Ateco sarà qui attratto: in questo modo, non sarà soggetta ad una doppia contribuzione e sfrutterà meglio i contributi fissi.
Le ricordiamo solamente che se i due Codici Ateco adottati hanno due differenti coefficienti di redditività, alla fine dell’anno dovrà distinguere i ricavi percepiti da ciascuna attività esercitata e applicare il rispettivo coefficiente.
Please login or Register to submit your answer