Sono in regime forfettario, codice ateco 620200 .
Ogni tanto mi capita di usufruire dei servizi di google ads con sede a Dublino, per farmi pubblicità, come mi devo comportare ? Devo versare l’iva del 22% ?
Ho letto da qualche parte che non è più obbligatorio fare l’intrastat: e’ corretto?
Gli acquisti che effettua da Google Ads per la sua pubblicità si configurano come acquisti di servizi da soggetto europeo.
Per effettuare tali tipologie di operazioni deve assicurarsi di essere iscritto al VIESIl vies (Vat Information Exchange Systems) è il Sistema informatico che si occupa della gestione delle informazioni sugli scambi effettuati a livello comunitario, ha il fine di... e dovrà versare l’IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo... del 22% sulle fatture ricevute entro il 16 del mese successivo con F24L’F24 è il modulo attraverso il quale si versano le imposte determinate dalla dichiarazione dei redditi. Questo modello è stato introdotto per poter pagare con un unico....
Se, invece, riceve fatturaDocumento che deve essere emesso dai soggetti passivi Iva quando effettuano cessioni di beni o prestazioni di servizi. come privato (quindi senza la Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa...) dovrà verificare se nella fattura è già presente l’Iva del Paese dell’emittente, in questo caso non dovrà integrare l’Iva perché tale impostaL’imposta è un tributo che prevede il prelevamento coattivo di denaro ad un soggetto per il finanziamento della spesa pubblica in generale. Lo Stato impone il pagamento... sarà già assolta nel Paese di origine dell’emittente.
La presentazione del Modello IntrastatDocumento attraverso il quale l’Agenzia delle Dogane viene informata di tutte le operazioni effettuate a livello comunitario tra i soggetti aventi Partita Iva. Nel caso in cui... per acquisto di servizi è obbligatoria solo nel caso in cui si superano acquisti di servizi per 100.000 euro, cifra che non crediamo lei superi non dovendo quindi effettuare tale adempimento.