
Vorrei aprire partita iva con regime forfettario per vendere su Amazon. Ho un dubbio riguardo l’iva: se acquisto merci da un paese comunitario da rivendere in Italia devo pagare l’iva al fornitore o solo l’imponibile?
Prima di aprire la sua Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo è oggetto di “armonizzazione” europea, ciò significa che sostanzialmente vi saranno le medesime regole all’interno dei Paesi membri,... Leggi adottando il Regime Forfettario, le consigliamo di controllare di non ricadere in nessuna delle cause di esclusione che può trovare elencate qui: Regime Forfettario 2020 nuovi limiti.
Se effettua acquisti di beni dal paese comunitario per importi inferiori ai 10.000 euro, non dovrà compiere nella operazione.
Se invece effettua acquisti per importi superiori a tale cifra, dovrà:
- iscriversi al VIES;
- versare l’Iva al 22% integrando la fattura emessa dal soggetto comunitario entro il 16 del mese successivo a quello dell’operazione. Il versamento deve essere fatto tramite modello F24L’F24 è il modulo attraverso il quale si versano le imposte determinate dalla dichiarazione dei redditi. Questo modello è stato introdotto per poter pagare con un unico modello la maggioranza delle tasse e tributi, in precedenza ogni tributo aveva un relativo modulo da compilare. Questo... Leggi.
Please login or Register to submit your answer