Regime Forfettario, si possono dedurre i contributi pagati all’Inps? › Categoria: Regime Forfettario › Regime Forfettario, si possono dedurre i contributi pagati all’InpsIstituto Nazionale della Previdenza Sociale, ente a cui è affidata la gestione pensionistica italiana. Tutti i contribuenti devono obbligatoriamente esservi iscritti. L’Inps è sottoposto alla vigilanza del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Oltre a gestire il sistema pensionistico italiano , l’Inps svolge tutta... Leggi?
In Forfettario, si può detrarre la spesa dei contributi fissi all’Inps?
I contributi obbligatori versati a casse di previdenza sono deducibili dall’imponibile sul quale poi si applica l’imposta sostitutiva.
Non sono previste altre deduzioni/detrazioni per chi applica il regime forfettario, unica deduzione ammessa è quella che riguarda i contributi obbligatoriamente versati per norma di legge.
Il suo reddito imponibile sul quale applicare l’imposta sostitutiva del 15% sarà quindi dato dai ricavi al netto del coefficiente di redditività meno i contributi Inps pagati (con criterio di cassa).
Please login or Register to submit your answer