Sono in regime forfettario e ho diversi codici ateco, relativi a gestione commercianti, quindi sono attualmente iscritto alla sola gestione commercianti, vorrei avere anche un codice ateco per sviluppo web, fare siti, creare ebook, praticamente da ciò che ho capito, lo sviluppo di codice per pagine web, quindi la programmazione, è considerata un’attività artigianale, quindi inserendo un codice ateco di questo tipo non so se dovrei anche iscrivermi alla gestione artigiani e pagarle entrambe, commercianti e artigiani.
Se aggiungerà il Codice AtecoIl codice ATECO è un codice alfanumerico assegnato nel momento in cui si apre una Partita Iva ed è specifico per la tipologia di attività che si... per attività artigiana, non dovrà pagare i contributiI contributi, come suggerisce il nome, sono una tipologia di tributo che viene richiesto obbligatoriamente al soggetto contribuente da parte della Pubblica Amministrazione. Quindi i contributi sono... fissi due volte, il redditoInsieme delle entrate conseguite da un soggetto in un determinato periodo di tempo - in genere coincidente con l'anno solare - a seguito dell'esercizio di un'attività, del... del’attività artigiana cumulerà con quello delle attività commerciali e sulla somma totale pagherà i contributi fissi (una sola volta) e sulla parte eccedente il reddito minimale (€ 15.878) il 24%.
Se si hanno attività sia artigianali che commerciali, non si paga mai due volte il contributo fisso INPSIstituto Nazionale della Previdenza Sociale, ente a cui è affidata la gestione pensionistica italiana. Tutti i contribuenti devono obbligatoriamente esservi iscritti. L’Inps è sottoposto alla vigilanza del....