Inserita nel regime dei minimiRegime fiscale agevolato ormai non più in vigore. Per questo particolare tipo di regime fiscale era prevista solamente un’imposta sostitutiva di aliquota pari al 20% come forma... nel 2018 tassazione 5% con un solo committente per il 2019 è possibile continuare con la stessa tassazione sempre con lo stesso committente ?
se si per 5 anni ?
o si deve passare al regime 15% sempre con un solo committente?
L’esclusione dal Regime forfettario per la prevalenza di fatturatoSomma dei ricavi derivanti dalle vendite e dalle prestazioni di servizi realizzate in un esercizio. verso un unico committente è destinata esclusivamente a chi ha, o ha avuto nel biennio precedente, tra i suoi DATORI DI LAVORO detto committente.
Se lei ha sempre lavorato come professionista con Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa... per il committente, al quale fatturaDocumento che deve essere emesso dai soggetti passivi Iva quando effettuano cessioni di beni o prestazioni di servizi. prevalentemente, il problema non si pone e può applicare il Regime forfettario (ovviamente se rispetta anche tutte le altre condizioni di accesso, come ci sembra di capire da quanto da lei indicato).
Anche se quest’anno il Regime forfettario è cambiato e il limite dei ricaviCorrispettivi per la cessione di beni o la prestazione di servizi, che caratterizzano l'attività d'impresa. è stato innalzato fino ai 65.000 euro, lei potrà comunque continuare ad applicare l’aliquotaImporto in percentuale su un determinato totale. Per esempio, l’aliquota dell’Iva è del 22%. L’aliquota è stabilita dalla legge, ed essa va calcolata sulla base imponibile per... del 5% fino alla scadenza del quinquennio 2018/2022.