Entro fine mese devo iscrivermi all’ordine degli avvocati e aprire la p. IVAImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo... per fatturare il lavoro svolto. Siccome non conosco le tempistiche per l’iscrizione all’ordine, mi chiedevo se mi convenisse procedere già alla relativa apertura (sebbene l’iscrizione all’ordine sia propedeutico a quest’ultima). In particolare vorrei sapere quanto tempo occorre per avere la P.IVA operativa dall’affidamento a voi dell’incarico; se eventualmente ci sarà da modificare qualcosa in seguito all’iscrizione all’ordine; se l’abbonamento a Flextax include anche tutti gli adempimenti che deve assolvere un libero professionistaLavoratore che esercita la propria attività intellettuale in modo completamente autonomo, senza essere alle dipendenze di nessuno. Per poter esercitare la libera professione è indispensabile l’apertura della... Leggi a livello fiscale o no.
Una volta che avrà acquistato il nostro servizio e avremo ricevuto l’accredito (con il bonifico ci vorrà qualche giorno in più), dovrà caricare Carta d’Identità e Codice FiscaleSequenza di caratteri alfanumerici che identifica ogni contribuente (persone fisiche, società, enti eccetera) nei rapporti con l’Amministrazione finanziaria e con gli altri enti e uffici pubblici. Per... nella sua area personale. Da tale momento, garantiamo l’apertura della Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa... entro 3 giorni lavorativi.
Se lei non opererà con la sua Partita Iva prima dell’iscrizione all’Ordine Avvocati, non si dovranno effettuare modifiche ma semplicemente si dovrà iscrivere alla Cassa ForenseLa Cassa Forense è l'ente previdenziale presso cui devono essere obbligatoriamente iscritti tutti gli avvocati italiani appartenenti all'Albo forense. Essa garantisce le tutele previdenziali e assistenziali ai professionisti... successivamente ad avere ottenuto tale iscrizione.
Comprende tutta la Gestione della contabilità dell’attività autonoma forfettaria e anche la Dichiarazione dei redditiLa Dichiarazione dei redditi è il documento attraverso il quale i soggetti contribuenti comunicano all'ente fiscale il proprio reddito sul quale si andrà a calcolare l’imposta dovuta..... Non è compresa la Gestione dei rapporti con la Cassa Forense che dovrà gestire lei in autonomia.