Quanto tempo occorre per aprire la partita Iva come avvocato?

Domande e risposte flextax Domande e risposte flextax

Entro fine mese devo iscrivermi all’ordine degli avvocati e aprire la p. IVA per fatturare il lavoro svolto. Siccome non conosco le tempistiche per l’iscrizione all’ordine, mi chiedevo se mi convenisse procedere già alla relativa apertura (sebbene l’iscrizione all’ordine sia propedeutico a quest’ultima). In particolare vorrei sapere quanto tempo occorre per avere la P.IVA operativa dall’affidamento a voi dell’incarico; se eventualmente ci sarà da modificare qualcosa in seguito all’iscrizione all’ordine; se l’abbonamento a Flextax include anche tutti gli adempimenti che deve assolvere un libero professionista a livello fiscale o no.

Una volta che avrà acquistato il nostro servizio e avremo ricevuto l’accredito (con il bonifico ci vorrà qualche giorno in più), dovrà caricare Carta d’Identità e Codice Fiscale nella sua area personale. Da tale momento, garantiamo l’apertura della Partita Iva entro 3 giorni lavorativi.

Se lei non opererà con la sua Partita Iva prima dell’iscrizione all’Ordine Avvocati, non si dovranno effettuare modifiche ma semplicemente si dovrà iscrivere alla Cassa Forense successivamente ad avere ottenuto tale iscrizione.

Comprende tutta la Gestione della contabilità dell’attività autonoma forfettaria e anche la Dichiarazione dei redditi. Non è compresa la Gestione dei rapporti con la Cassa Forense che dovrà gestire lei in autonomia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commercialista online

Gestire la contabilità può essere stressante.
Ti aiutiamo a rendere tutto più facile.

Fai il primo passo

ARTICOLI SIMILI