Sono un insegnante a tempo determinato, a luglio 2020 dovrei richiedere la naspiCon il termine NASpI (Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego), si intende un’indennità di disoccupazione mensile prevista per chi si trovi in una situazione di disoccupazione per motivazioni che..., in attesa di nuovo contratto a scuola.
Parallelamente avrei possibilità di aprire p.iva come autonomo per un lavoro di 5h/settimana che mi frutterebbe 3500€ lordi l’anno.
Vorrei capire quanto andrebbe a ridursi la naspi in caso aprissi p.iva
Se avrà diritto alla Naspi, potrà chiedere l’erogazione dell’indennità di disoccupazioneL’indennità di disoccupazione consiste in una somma di denaro versata ai soggetti che si trovino in uno stato di disoccupazione involontaria. Tramite l’indennità di disoccupazione, lo Stato,... in un’unica soluzione e successivamente aprire la sua Partita IvaCodice composto da 11 cifre che identifica precisamente una determinata impresa. La sequenza numerica è preceduta dalla sigla identificativa del Paese in cui si esercita l’attività d’impresa....
In questo caso, l’indennità va restituita quando il lavoratore instaura un rapporto di lavoro subordinato prima della scadenza del periodo per il quale l’indennità corrisposta in forma anticipata sarebbe durata se fosse stata erogata in forma mensile.
Se invece aprirà la sua Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo... prima di fare domanda per la Naspi, dovrà fare attenzione a non superare i 4.800 euro di ricaviIncassi percepiti per la cessione di beni o la prestazione di servizi, che caratterizzano l'attività d'impresa. Leggi dalla sua Partita Iva.
Se dovesse superare tale soglia, l’indennità di disoccupazione che le sarà erogata mensilmente sarà ridotta fino all’80%.