Quanto mi durerà il forfettario al 5%? Avendo aperto la partita iva a fine 2019, immagino che starò al 5% fino a tutto il 2023, dopodiché passerò a una tassazione al 15%, corretto? Vorrei qualche delucidazione sulla possibilità di portare la mia attività con il suo ATECO all’interno di una cassa (artigiani) in modo da poter modificare gli importi dovuti per i contributi INPS.
Il 5% si può utilizzare per 5 anni contabili, quindi nel suo caso per gli anni 2019-2020-2021-2022-2023. Pertanto, per l’attività che svolgerà a partire dal 2024 si applicherà il 15%.
Per poter essere iscritti all’AlboOrdine costituito dai professionisti ad esso appartenente. Ogni albo professionale si riferisce ad una precisa attività professionale come ad esempio l’Albo dei commercialisti o dei geometri. Esso... Artigiani della Camera di CommercioLa Camera di Commercio è un ente autonomo di diritto pubblico che svolge funzioni di interesse generale per il sistema delle imprese nazionali. La Camera di Commercio... della propria Provincia è necessario che contatti la sua Camera di Commercio e verifichi che possa essere accettata l’iscrizione anche per le ditte individuali e che non venga richiesto alcun accreditamento o il possesso di particolari requisiti.