Quando ricevo fattura da Amazon devo integrare l’Iva e pagarla in Italia? › Categoria: Regime Forfettario › Autore “Marilisa” › Quando ricevo fattura da Amazon devo integrare l’IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo è oggetto di “armonizzazione” europea, ciò significa che sostanzialmente vi saranno le medesime regole all’interno dei Paesi membri,... Leggi e pagarla in Italia?

Quando ricevo fattura da Amazon devo integrare l’Iva e pagarla in Italia? Io vendo oggetti di Amazon e sono nel regime forfettario.
Il comportamento che deve tenere nel momento in cui riceve una fattura da Amazon, varia in base al contenuto della fattura ricevuta, ovvero:
- se nella fattura è presente l’Iva non dovrà integrarla;
- se, invece, nella fattura non è presente l’Iva deve procedere ad integrarla con F24L’F24 è il modulo attraverso il quale si versano le imposte determinate dalla dichiarazione dei redditi. Questo modello è stato introdotto per poter pagare con un unico modello la maggioranza delle tasse e tributi, in precedenza ogni tributo aveva un relativo modulo da compilare. Questo... Leggi entro il 16 del mese successivo.
Please login or Register to submit your answer