Quali diciture devo inserire nelle fatture del Regime forfettario?

  • Domande e Risposte

Sono una giornalista e entro ora nel nuovo regime forfettario (prima ero nell’ordinario) e devo redigere nuove fatture. Ho il modello del vecchio forfettario con le relative diciture, ma che cosa si dovrà inserire ora?

La dicitura rimane sempre la stessa perché si è variata la legge 190/2014 e non si è fatta una “nuova legge” per il regime forfettario 2019.

La dicitura da esporre in fattura per indicare la sua situazione di contribuente forfettario nel 2019 sarà:” Operazione effettuata ai sensi dell’articolo 1, commi da 54 a 89, della Legge n. 190/2014 e successive modificazioni”

Aggiungendo la frase “e successive modificazioni” si considereranno anche le modifiche alla norma che sono state apportate nel corso del tempo.

I contribuenti forfettari sono anche esonerati dall’applicazione della ritenuta d’acconto, pertanto se essa è normalmente prevista dalla sua attività dovrà inserire anche la seguente dicitura:

“Si richiede la non applicazione della ritenuta alla fonte a titolo d’acconto ai sensi dell’articolo 1 comma 67 della Legge numero 190/2014 e successive modificazioni”.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accedi gratis al gestionale e ricevi la tua prima chiamata di assistenza

Crea il tuo Account Gratuito

Gestire la contabilità

A partire

259€

Anno / Iva Esclusa

Categorie

Guide utili

Gestire la contabilità può essere stressante.
Ti aiutiamo a rendere tutto più facile.

Articoli simili

Torna su

Parla gratis con un nostro esperto

Parla gratis con un nostro esperto