Qual è il Codice Ateco per l’attività di social marketing e organizzazione di eventi? › Categoria: Codice Ateco › Qual è il Codice Ateco per l’attività di social marketing e organizzazione di eventi?

Mi occupo della gestione dei social (FB, Istagram, Linkedin, twitter, youtube) e di marketing telefonico o via mail. All’occorrenza organizzo eventi (party, conferenze stampa, presentazione e lancio nuovo prodotto (in questa cosa mi occupo della logistica e dell’organizzazione, di ingaggiare ospiti e della gestione parte amministrativa). Quale codice Ateco devo adottare?
Date le attività da lei descritte, i Codici Ateco che potrebbero essere giusti per lei sono:
- 73.11.02 – Conduzione di campagne di marketing e altri servizi pubblicitari
Con tale Codice Ateco potrebbe svolgere attività di:
– conduzione di campagne pubblicitarie: collocazione di pubblicità in giornali, periodici, radio, televisioni, internet ed altri mezzi di comunicazione
– conduzione di campagne di marketing ed altri servizi pubblicitari mirati ad attirare e ad assicurare la fedeltà dei clienti
– promozione dei prodotti
– realizzazione di pubblicità aerea
– distribuzione o consegna di materiale pubblicitario o di campioni
– consulenza sulla disposizione dei prodotti all’interno del punto vendita
– realizzazione di pubblicità postale
Coefficiente di attività previsto: 78%
- 82.30.00 – Organizzazione di convegni e fiere
Che comprende attività di:
– organizzazione, promozione e/o gestione di eventi, quali fiere, congressi, conferenze e meeting, inclusa o meno la gestione e la fornitura di personale operativo nell’ambito delle strutture in cui hanno luogo gli eventi.
Coefficiente di attività previsto: 62%
Se deciderà di aprire la Partita IvaImposta sul Valore Aggiunto. Imposta indiretta che colpisce il consumatore finale. Attualmente è l’imposta in Italia che assicura il maggior prelievo fiscale. Questa particolare tipologia di tributo è oggetto di “armonizzazione” europea, ciò significa che sostanzialmente vi saranno le medesime regole all’interno dei Paesi membri,... Leggi con entrambi i Codici Ateco il limite dei ricavi per applicare il Regime forfettario sarà sempre di 65.000 euro (non il doppio) e, ogni anno, dovrà distinguere i ricavi prodotti con le due differenti attività e applicare ad ognuno il coefficiente di redditività previsto (non se ne applica uno per tutte le attività).
Please login or Register to submit your answer