Qual è il Codice Ateco per l'attività di social marketing e organizzazione di eventi? - Flextax.it

Qual è il Codice Ateco per l’attività di social marketing e organizzazione di eventi?

Qual è il Codice Ateco per l’attività di social marketing e organizzazione di eventi?Categoria: Codice AtecoQual è il Codice Ateco per l’attività di social marketing e organizzazione di eventi?
Elisa di FlexTax Staff asked 3 anni ago

Mi occupo della gestione dei social (FB, Istagram, Linkedin, twitter, youtube) e di marketing telefonico o via mail. All’occorrenza organizzo eventi (party, conferenze stampa, presentazione e lancio nuovo prodotto (in questa cosa mi occupo della logistica e dell’organizzazione, di ingaggiare ospiti e della gestione parte amministrativa). Quale codice Ateco devo adottare?

Date le attività da lei descritte, i Codici Ateco che potrebbero essere giusti per lei sono:
  • 73.11.02 – Conduzione di campagne di marketing e altri servizi pubblicitari 
Con tale Codice Ateco potrebbe svolgere attività di:
– conduzione di campagne pubblicitarie: collocazione di pubblicità in giornali, periodici, radio, televisioni, internet ed altri mezzi di comunicazione
– conduzione di campagne di marketing ed altri servizi pubblicitari mirati ad attirare e ad assicurare la fedeltà dei clienti
– promozione dei prodotti
– realizzazione di pubblicità aerea
– distribuzione o consegna di materiale pubblicitario o di campioni
– consulenza sulla disposizione dei prodotti all’interno del punto vendita
– realizzazione di pubblicità postale
Coefficiente di attività previsto: 78%
  • 82.30.00 – Organizzazione di convegni e fiere 
Che comprende attività di:
– organizzazione, promozione e/o gestione di eventi, quali fiere, congressi, conferenze e meeting, inclusa o meno la gestione e la fornitura di personale operativo nell’ambito delle strutture in cui hanno luogo gli eventi.
Coefficiente di attività previsto: 62%
Se deciderà di aprire la Partita Iva con entrambi i Codici Ateco il limite dei ricavi per applicare il Regime forfettario sarà sempre di 65.000 euro (non il doppio) e, ogni anno, dovrà distinguere i ricavi prodotti con le due differenti attività e applicare ad ognuno il coefficiente di redditività previsto (non se ne applica uno per tutte le attività).

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